Impianto gpl su motore ad iniezione diretta Euro 5
con il tecnologico Vialle LPdi (omologazione 2011)

Audi A5 gpl TFSI 1800cc Euro 5 con impianto ad iniezione diretta Vialle LPdi L'Audi A5 gpl è la prima auto trasformata dopo l'omologazione italiana ottenuta il 25 Marzo 2011 per l'innovativo Impianto gpl Vialle LPdi dedicato ai motori ad iniezione diretta come i TSI ed i TFSI tutti Euro 5.

Grazie alla stretta collaborazione fra la Vialle e la nostra azienda siamo riusciti a realizzare la prima trasformazione italiana di questo tipo di motore e, grazie alla tecnologia adottata proprio da questo impianto, possiamo dirvi che le prestazioni e la potenza massima sono invariate (la curva motore in certi casi è superiore!) mentre i costi sono drasticamente diminuti visto che questo impianto a gas funziona esclusivamente a gpl (l'auto parte direttamente a gpl fino a 20 gradi sotto zero).

L'iniezione diretta del gpl allo stato liquido permette la trasformazione di tuti i motori di ultima generazione garantendo così un risparmio ed una affidabilità molto elevata grazie ai test già compiuti dalla Vialle su questo tipo di automobili (sono già stati percorsi 200.000km con una Volkswagen Golf 6 e 170.000 con una Seat Altea con motori Euro 5 TSI e TSFI senza alcun problema alle parti meccaniche).

A breve pubblicheremo tutti i dettagli della trasformazione con foto e descrizione completa di tutti i componenti installati.

Incentivi 2017 - Novità

Incentivi Impianto GPL MetanoInformazioni e dettagli specifici sui nuovi incentivi 2017 per la trasformazione a gpl e metano del proprio veicolo.

Incentivi GPL e METANO

Rispetto dell'ambiente

Video installazioniIl GPL e del METANO rispettano l'ambiente emettendo molte meno sostanze inquinanti rispetto alla Benzina e al Diesel.

Vedi la nostra sezione Ecologia

F.A.Q.

Perchè le testate del motore nel funzionamento a gpl/metano debbono avere determinate caratteristiche?

Le domande più frequenti

Officina specializzata
installazione impianti Gpl e Metano