Sistema Vialle LPDi

Liquid Propane Direct Injection - Iniezione Gpl Fase Liquida

Impianto gpl Vialle LPdi per motori ad iniezione direttaLa Baldi & Govoni presenta l'innovazione tecnologica dell'iniezione diretta del gpl allo stato liquido per la trasformazione bifuel gpl sui motori ultima generazione iniezione diretta benzina TSI euro 5 con omologazione europea R115.

Il sistema L.P.D.I. inietta direttamente il gpl allo stato liquido in camera di combustione utilizzando i componenti di alta pressione originali del sistema benzina (pompa alta pressione del carburante, tubazioni, rail del combustibile e gli elettropiezoiniettori).

Il sistema elettronico LPDi è comandato direttamente dall'OEM (original equipment manifacturer) centralina ecu originale benzina anche nel funzionamento gpl tramite comunicazione della linea can-bus con la centralina ecu gpl lpe7.

SCARICA L'ELENCO MOTORI TRASFORMABILI
CON IL VIALLE LPDI


Schema funzionamento del nuovo e tecnologico impianto gpl LPdi della Vialle per motori TSI

Di seguito un video di presentazione del sistema Vialle LP-di:


Componenti kit gpl Vialle LPDi


Unità selezione carburante

Selettore di carburante dell'impianto gpl Vialle LPdi per motori ad iniezione diretta benzina

La funzione dell'unità selezione carburante (FSU) è di gestire l'utilizzo dei due carburanti sia la linea di mandata che la linea di ritorno a seconda della selezione del carburante benzina o gpl comandata dal selettore del combustibile.

Modulo alimentazione carburante

Modulo alimentazione carburante

Il modulo di alimentazione del carburante è composto dal complessivo serbatoio gpl, pompa, multivalvola e dalle tubazioni di mandata e ritorno; la sua funzione è quella di fornire il combustibile gpl alla pompa alta pressione OEM benzina.


Centralina impianto iniezione diretta gpl

Centralina ECU LPE7

La centralina ecu lpe7 ha la funzione di gestire il sistema LPDI e comunicare tramite la linea can-bus con la centralina ecu originale benzina.


Commutatore o selettore di carburante

Commutatore o selettore di carburante

La funzione del commutatore di carburante è quella di attivare il funzinamento a benzina o gas e segnalare la quantità del gpl presente nel serbatoio tramite 5 led. Il selettore di carburante avvisare con un segnale acustico gli eventuali malfunzinamenti nel sistema LPDI.



Funzionamento del sistema LPDI


Pompa alta pressione benzina e unità selezione carburante dell'impianto a gas iniezione diretta

Nel funzionamento a gpl la centralina lpe7 comanda la chiusura delle elettrovalvole poste sulla unita selezione carburante sul circuito benzina e apre il condotto gpl.

Il carburante viene spinto tramite la pompa del gpl situata all'interno del serbatoio alla pompa alta pressione originale benzina; il gpl viene così iniettato ad alta pressione utilizzando gli elettropiezoiniettori benzina.


Motore TSI


Motore volkswagen passat 1400 tsi con iniezione diretta

Componenti Vialle LPDi

I componenti dell'impianto gpl Vialle LPDi sono:

- unità selezione carburante (fsu);
- modulo di alimentazione carburante (serbatoio gpl multivalvola pompa);
- centralina ecu (lpe7) con comunicazione alla linea can-bus;
- commutatore del combustibile con indicatore di livello.

Vantaggi Vialle LPDi

I vantaggi dell'impianto gpl Vialle LPDi sono:

- nessuna perdita di potenza (stesse prestazioni benzina);
- funzionamento e avviamento solo a gpl;
- riduzione delle emissioni di co2 rispetto al funzionamento a benzina;
- affidabilità elettropiezoiniettori uguali come nel funzionamento a benzina.

Manutenzione

Il sistema Vialle LPDI di trasformazione a gpl non richiede manutenzione.

Elenco auto trasformabili

Scarica l'elenco completo ed aggiornato delle auto trasformabili l'impianto gpl Vialle LPDi cliccando qui.

L'Officina Baldi & Govoni ha già iniziato le trasformazioni a gpl delle autovetture euro 5 già omologate e con certificazione europea R115.

Adesivo su auto con installato impianto gpl Vialle LPdi con iniezione diretta liquida del gpl

Officina specializzata
installazione impianti Gpl e Metano