Impianto gpl iniezione diretta Vialle LPdi su Volkswagen Polo 1200 TSI Euro 5

Volkswagen Polo TSI con impianto gpl iniezione diretta Vialle LPdiLa ditta Baldi & Govoni presenta in esclusiva per l'Italia la trasformazione con un impianto a gpl della Volkswagen Polo TSI ad iniezione diretta con il nuovo impianto gpl Vialle LPdi.

Il sistema a gpl permette di avere un'ottima resa ed una guidabilità ed economicità di gestione unica.

IMPORTANTE - Il sistema LPdi funziona esclusivamente a gpl anche in fase di avviamento del motore (non utilizza benzina in nessun caso); un ulteriore grosso risparmio!

Dettagli impianto gpl iniezione diretta installato su Volkswagen Polo 1200 TSI: Particolari della trasformazione


Vano motore Volkswagen Polo 1200cc TSI ad iniezione diretta con installato l'impianto gpl Vialle LPdi

Vano motore Volkswagen Polo 1200cc TSI ad iniezione diretta con installato l'impianto gpl Vialle LPdi

Il carburante viene spinto tramite la pompa del gpl situata all'interno del serbatoio alla pompa alta pressione originale benzina; il gpl viene così iniettato ad alta pressione utilizzando gli elettropiezoiniettori benzina.


Centralina Volkswagen Polo 1200cc TSI ad iniezione diretta con installato l'impianto gpl Vialle LPdi

La centralina ecu lpe7 ha la funzione di gestire il sistema LPDI e comunicare tramite la linea can-bus con la centralina ecu originale benzina.


Particolare pompa alta pressione Volkswagen Polo 1200cc TSI ad iniezione diretta con installato l'impianto gpl Vialle LPdi

Particolare pompa alta pressione benzina originale dell'auto opportunamente modificata per l'utilizzo dei due carburanti.


Rayl RFSU Volkswagen Polo 1200cc TSI ad iniezione diretta con installato l'impianto gpl Vialle LPdi

Rayl RFSU Volkswagen Polo 1200cc TSI ad iniezione diretta con installato l'impianto gpl Vialle LPdi

La funzione dell'unità selezione carburante (FSU) è di gestire l'utilizzo dei due carburanti sia la linea di mandata che la linea di ritorno a seconda della selezione del carburante benzina o gpl comandata dal selettore del combustibile.


Commutatore gpl/benzina Volkswagen Polo 1200cc TSI ad iniezione diretta con installato l'impianto gpl Vialle LPdi

Commutatore gpl/benzina installato sulla Volkswagen Polo 1200cc TSI ad iniezione diretta con impianto gpl Vialle LPdi

La funzione del commutatore di carburante è quella di attivare il funzionamento a benzina o gas e segnalare la quantità del gpl presente nel serbatoio tramite 5 led. Il selettore di carburante avvisare con un segnale acustico gli eventuali malfunzinamenti nel sistema LPDI.


Carica gpl posta sul vano del serbatoio benzina della Volkswagen Polo 1200cc TSI ad iniezione diretta con installato l'impianto gpl Vialle LPdi

Carica gpl posta sul vano del serbatoio benzina della Volkswagen Polo 1200cc TSI ad iniezione diretta con installato l'impianto gpl Vialle LPdi.


Bagagliaio Volkswagen Polo 1200cc TSI ad iniezione diretta con installato l'impianto gpl Vialle LPdi

Bagagliaio aperto ad installazione ultimata.

Il modulo di alimentazione del carburante è composto dal complessivo serbatoio gpl, pompa, multivalvola e dalle tubazioni di mandata e ritorno; la sua funzione è quella di fornire il combustibile gpl alla pompa alta pressione OEM benzina.


Vano bagagliaio Volkswagen Polo 1200cc TSI ad iniezione diretta con installato l'impianto gpl Vialle LPdi

Vano bagagliaio ad installazione ultimata sulla Volkswagen Polo 1200cc TSI ad iniezione diretta con installato l'impianto gpl Vialle LPdi.


Incentivi 2017 - Novità

Incentivi Impianto GPL MetanoInformazioni e dettagli specifici sui nuovi incentivi 2017 per la trasformazione a gpl e metano del proprio veicolo.

Incentivi GPL e METANO

Rispetto dell'ambiente

Video installazioniIl GPL e del METANO rispettano l'ambiente emettendo molte meno sostanze inquinanti rispetto alla Benzina e al Diesel.

Vedi la nostra sezione Ecologia

F.A.Q.

Perchè le testate del motore nel funzionamento a gpl/metano debbono avere determinate caratteristiche?

Le domande più frequenti

Officina specializzata
installazione impianti Gpl e Metano