Alfa Mito T-jet gpl: fasi della trasformazione con l'impianto a gas Vialle LPi

Alfa Mito t-jet gpl con impianto gas Vialle LPiLa Baldi & Govoni presenta la trasformazione con un impianto a gpl oltre all'Alfa Mito aspirata anche l'Alfa Mito t-jet 155cv con il tecnologico impianto a gas: il Vialle LPi (liquid Propane injection - iniezione di Propano Liquido).


Particolari motoristici trasformazione a gpl dell'Alfa Mito Turbo 155 cv


Iniettori Alfa Mito Turbo

Iniettori Vialle inseriti di fianco al rail benzina sull'Alfa Mito T-jet; la loro funzione è iniettare GPL allo stato liquido.


Centralina Alfa Mito T-jet

Centralina ECU LPE 7 Vialle inserita sul lato anteriore batteria dell'Alfa Mito Turbo benzina.


Blocco accoppiamento Alfa Mito

Blocco di accoppiamento Vialle, inserito a monte del parafango posteriore sinistro della Mito benzina; la sua funzione è creare il collegamento tra il serbatoio e gli iniettori.


Commutatore Alfa Mito Turbo

Commutatore Alfa Romeo Mito T-jet inserito sul tunnel centrale davanti al selettore DNA.


Vano motore Alfa Mito t-jet

Vano motore T-jet 155cv a trasformazione ultimata.


Carica gpl portello benzina

Carica GPL Alfa Mito inserita nel vano rifornimento benzina.


Bombola gpl con intelaiatura in metallo per piano serbatoio

Bombola gpl inserita nel vano ruota di scorta: LT 52 nominali, reali LT 41 corrispondenti a LT 38 benzina completa di intelaiatura per piano bagagliaio realizzata da noi.


Bagagliaio Alfa Mito gpl

Baule a lavoro ultimato.


Particolari dei componenti dell'Alfa Mito T-Jet

Alfa Mito t-jet gpl con impianto gas Vialle LPi

Nella foto si possono notare partendo da sinistra i componenti principali dell'impainto GPL Vialle LPi(anche se sono integrati bene all'interno del vano motore):

- il blocco di accoppiamento;
- il rayl dove sono presenti gli elettroiniettori;
- la centralina ECU LPE 7.

Curva prestazioni impianto Vialle LPi

Vantaggi Vialle LPi

Di seguito un breve elenco dei vantaggi dell'impianto VIALLE LPi montato sull'Alfa Mito T-jet:

PRESTAZIONI:
Potenza massima uguale al benzina, curva potenza motore superiore al benzina (vedi grafico curva potenza) Come si nota dal grafico, da 2200 giri a 3400 e da 4000 a 5400 giri.

MANUTENZIONI:
Il sistema LPI ad iniezione liquida non richiede nessuna manutenzione, e le impurità presenti nel GPL vengono bruciate in camera di scoppio durante la combustione.

AFFIDABILITA' CIRCUITO DI RAFFREDAMENTO:
Con il sistema LPI non si interviene sul circuito di raffreddamento del motore, rimane allo stato originale della casa.

Officina specializzata
installazione impianti Gpl e Metano